Paolo Di Giorgio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
portaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Landi

Landi


Ariete Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 48
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.07

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 1:22 am

Ciao a tutti ciao ciao

apro questo topic per chiedervi aiuto per un cane randagio che ho raccolto dalla strada la scorsa settimana. Fa parte di un piccolo branco di quattro cani, che vivono nei dintorni del posto dove lavoro.

Elliott, questo il nome che ho dato al cane, era ridotto molto molto male, ormai stava sempre sdraiato perché si muoveva con difficoltà ... occhi e naso sanguinanti e purulenti ... pelle e ossa, con il muso gonfio, lesioni e dermatiti sul corpo, sul muso e sulle zampe.

Adesso è ricoverato presso una clinica veterinaria al Torrino. E' già migliorato tantissimo, ma avrà bisogno di essere curato ancora a lungo prima di guarire perché ha la leishmaniosi.

E' giovane, ha un anno e mezzo o forse due, è docile e buono, ma non è abituato a relazionarsi con le persone ed è abituato a vivere in libertà ... pian piano sta iniziando a fidarsi un pochino di me, timoroso e trepidante, ma la strada da percorrere è lunga anche in questo senso ...

Pesa 31 kg, ha il pelo corto di colore panna e miele. Quando guarirà sarà un cane splendido, somiglia a un Golden Retriever.

Non potrò portarlo a casa con me, perché come sapete ho già Landi e abitiamo in un appartamento di 50 metri quadrati, nel quale non posso assolutamente inserire un altro cane maschio adulto e di taglia grande.

Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli!!

Aiutatemi a trovare una famiglia per Elliott!!!

O almeno, per il momento, qualcuno disposto ad ospitarlo e assisterlo in questo primo delicato periodo, finché non avrà completato le cure!!

Oppure ancora, aiutatemi a trovare un posto dove trasferirlo, che costi meno della clinica dove si trova ora (50 euro al giorno per il ricovero, più le terapie!!!!). In questo posto dovrebbe esserci personale in grado di effettuare regolarmente le terapie (ogni giorno due iniezioni e una somministrazione di pasticca via orale).

Ecco Elliott, questa sera nella terrazza della clinica

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Elliott1
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/laraelandi/
Bandit

Bandit


Scorpione Femmina
Numero di messaggi : 358
Età : 45
Località : www.canidoc.net
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 31.03.08

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 11:25 am

poverino è dolcissimo..
anche noi siamo "raccattatori di cani", ti capisco benissimo, l'ultimo cane in clinica ci è costato oltre 1200 euro...
però per quanto riguarda i soldini per pagarla, ti consiglio di fare come noi. Ad una gara di agility che c'era il giorno che l'abbiamo trovato, abbiamo fatto una bella raccolta dove davano i numeri, e poi i giorni seguenti tramite una radio romana, ci siamo fatti aiutare. Il cane poi è andato a stare a novi ligure (con annesso viaggio per portarlo).

La leishmania è una malattia che comunque puoi curare da sola, senza il bisogno di pagare la clinica così tanto. Una pensione ti costa almeno la metà. hai preso in considerazione l'ipotesi di trasferirlo e curarlo tu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ormegrafiche.it
Landi

Landi


Ariete Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 48
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.07

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitimeMer Apr 23, 2008 10:12 pm

Ciao Bandit,

lo trasferisco proprio domani in una pensione, dove però mi hanno detto che vogliono fare un giorno di prova per valutare come si comporta il cane ... se abbaia e si dispera troppo non lo tengono.

La pensione mi è piaciuta, è annessa a un ambulatorio veterinario ed è un bel posto, le gabbie sono grandi e pulite, e c'è molto verde. Io porterò il cibo e le medicine, loro faranno la terapia senza farmi pagare per questo un sovrapprezzo (cioè pagherò solo la pensione).

Potresti darmi i riferimenti della radio alla quale ti sei rivolto?

Appena sarò riuscita a sistemare il cane in una pensione (spero tantissimo che quella di domani lo tenga) penserò alle collette!! Per adesso ho dato la priorità alla ricerca di un buon posto dove spostarlo.

Vi farò sapere!!

Datemi tutti quanti i suggerimenti che vi vengono in mente, ho bisogno del vostro aiuto!!

Ciao,

Lara
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/laraelandi/
Bandit

Bandit


Scorpione Femmina
Numero di messaggi : 358
Età : 45
Località : www.canidoc.net
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 31.03.08

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 4:27 pm

allora la radio è "centro suono sport" è una radio di roma, e la ragazza che ci ha aiutato un sacco, si chiama Francesca Bonfanti è una parecchio conosciuta sulle radio romane. Lei ha un cane e quindi è abbastanza sensibile. Prova a contattarla telefonicamente in radio (ci dovrebbe essere di pomeriggio) e dille della situazione. Magari ti aiuta!!

Suggerimenti se me ne vengono in mente altri te li do volentieri!
Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ormegrafiche.it
Bandit

Bandit


Scorpione Femmina
Numero di messaggi : 358
Età : 45
Località : www.canidoc.net
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 31.03.08

cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 2:42 pm

che ci dici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ormegrafiche.it
Contenuto sponsorizzato





cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto   cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cane randagio malato moltissimo bisognoso di aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Micro gatto Grandissimo aiuto!!!!
» Che cane!
» Le 10 preghiere del cane
» Dal cuore del cane.
» Obbligo di documenti del cane?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Paolo Di Giorgio :: Ben arrivati sul forum! :: -
Vai verso: