Paolo Di Giorgio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
portaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 presentazioni

Andare in basso 
+6
Margot
Bandit
Fabio
Marco
vero87
Rosanna
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosanna

Rosanna


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 65
Data d'iscrizione : 25.03.09

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 5:15 pm

Ciao a tutti, mi presento sono Rosanna, ho 2 cani uno springer cieco e una maremmanona meravigliosa applauso presa da un canile e 13 gatti, vivo in campagna (per questo 13 gatti). Sono molto contenta di aver conosciuto Paolo e spero che possa aiutarci nella gestione del mio bacio amatissimo springer. Ciao

presentazioni Benur_10
Torna in alto Andare in basso
vero87

vero87


Bilancia Femmina
Numero di messaggi : 88
Età : 36
Città: : roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 5:20 pm

benvenutissima... yeee yeee ciao ciao da me veronica e la mia cucciola ayma Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://www.associazionefidoeambiente.forumfree.net
Marco

Marco


Sagittario Maschio
Numero di messaggi : 197
Età : 44
Città: : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.05.08

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 7:00 pm

Ciaooo da MarcoMayaMomo ben arrivata.... ciao felice ciao felice
PS Paolo e super...ma purtroppo per noi vizia solo i cani.... indica Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fabio

Fabio


Vergine Maschio
Numero di messaggi : 280
Età : 48
Data d'iscrizione : 03.01.08

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 7:58 pm

BEN ARRIVATIIIIIIIIII!NEL BRANCO. Wink Wink Razz
Torna in alto Andare in basso
Bandit

Bandit


Scorpione Femmina
Numero di messaggi : 358
Età : 45
Località : www.canidoc.net
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 31.03.08

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 8:47 pm

ciao benvenuta!!!
lo so che è un desiderio assurdo, ma io ho sempre desiderato un cane cieco da adottare da qualche parte. Non solo come buona azione, ma proprio come essere vivente alla pari degli altri che possono vedere se non di più. Tutti i cani danno tanto è vero... ma, i cani già in quanto cani hanno tutti i sensi molto più sviluppatti di noi... e se penso a un cane che non può vedere, immagino a quanto abbia da dare... in canile mi andavo sempre a cercare cani non vedenti o cani con ritardi cognitivi.
Mi ricordo un dobermann che era considerato "pazzo". Ma... nessuno aveva capito, che non vedeva... me ne sono accorta io quando ho fatto venire un amico addestratore per aiutarmi a interagire con lui visto che nessuno si avvicinava. Il povero Saddam (si chiamava così poverino), aveva una malattia degenerativa e brutta. Se qualcuno conosce un pò questa razza e la loro sorte praticamente già segnata quando entrano in posti tipo canili, sa che non sanno vivere in solitudine, e a forza di soffrirne iniziano a deprimersi e spesso e volentieri, si ammalano. Lui aveva un tumore, e lo abbiamo scoperto solo nel momento in cui mi sono degnata di voler a tutti i costi capire il motivo della sua aggressività inspiegabile. Entravi nella gabbia e non veniva mai da te, ma improvvisamente quando lo si guardava da fuori, vedevi che se la prendeva con "l'aria".
Non vedeva... e probabilmente non deve essere piacevole non vedere per nessuno... e lui, che in passato aveva avuto questo senso, ad ogni piccolo movimento, dell'aria, del compagno di cella, di un topo (non ci mancava niente!) attaccava. Io non credo ai cani pazzi... anche se chiunque lo additava in questo modo.
Questo è il primo dei cani non vedenti che ho incontrato. Ovviamente il primo non si scorda mai, soprattutto perchè nel momento in cui non ho voluto credere a chi lo prendeva per pazzo, o a chi aveva comunque deciso che doveva condurre una vita di isolamento,... era troppo tardi per curarlo. Lui aveva un udito impressionante, e un senso del "movimento dell'aria"
Comunque questa esperienza a parte, il ricordo più sensazionale di un cane sordo è stato un dalmata non vedente che faceva... agility! ebbene si...
non era una violenza però, ma il fantastico rapporto di intesa con il suo proprietario. I comandi vocali, e il suo proprietario accanto, gli permettevano di fare interi percorsi...
ovviamente non si parla di livelli di agonismo o che, però secondo me è sensazionale una cosa del genere e se penso al suo proprietario, a quanto il suo cane riusciva a fare per lui e con lui, penso che non gli mancava nulla a quel cane. Un giorno ne adotterò uno anche io spero
Torna in alto Andare in basso
http://www.ormegrafiche.it
Margot

Margot


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 471
Età : 55
Località : ...barcollo ma non mollo...
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.07

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 10:49 am

Ciao Rossana.... benvenuta!!!!
Sono ansiosa di conoscere i tuoi cani... ho un debole per i cani da caccia....ma stai tranquilla non per andare a caccia.

Il nostro branco personale è composto da me che mi chiamo Stefania mio marito Marcello una setterina irladese un pò pazzerella ma dolcissima di nome Margot ed una cucciola borderina streghetta di nome appunto Witch...

Va beh poi che dire di Paolo.... è il migliore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rosanna

Rosanna


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 65
Data d'iscrizione : 25.03.09

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 5:07 pm

Grazie a tutti per l'accoglienza mi ha fatto un sacco piacere.
Per Bandit sai il cane cieco noi ce lo siamo ritrovati per caso nel senso che ci avevano detto che aveva un problema ad un occhio e poi abbiamo scoperto che nonostante avesse solo 6 mesi aveva il glaucoma ed era già cieco ad un occhio e l'altro praticamente quasi ... a quel punto che fare anche se era la nostra prima esperienza con un cane lo abbiamo amato da subito ..... E ringrazio comunque perché ho scoperto un mondo meraviglioso quello degli animali in particolare dei cani che adoro bacio
Torna in alto Andare in basso
Paolo Di Giorgio
Amministratore
Paolo Di Giorgio


Scorpione Maschio
Numero di messaggi : 532
Età : 57
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 11.06.07

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:45 am

Rosanna Benvenuta anche qui sul forum! ciao
Se mi mandi una foto dei tuoi cani li inserisco nel tuo profilo, puoi inviarle a: info@paolodigiorgio.it


Ultima modifica di Paolo Di Giorgio il Gio Apr 09, 2009 11:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.paolodigiorgio.it
Isabel

Isabel


Toro Femmina
Numero di messaggi : 477
Età : 53
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.07

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 1:23 pm

Ciao Rosanna e benvenuto al tuo piccolo branco!

Anch'io ho un debole per i cani "tipo da caccia", tu hai già conosciuto la mia piccola "cacciatrice" (di lucertole)... e Primuletta, penso che si piaceranno!!
Sono curiosa di vedere il lavoro che farete con Ben Hur!
Torna in alto Andare in basso
http://www.kgtraduzioni.it
Rosanna

Rosanna


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 65
Data d'iscrizione : 25.03.09

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 6:08 pm

Ciao a tutti oggi abbiamo iniziato le lezioni con Paolo, senza essere troppo ottimisti, secondo me già ci sono dei segnali positivi, sono molto contenta. La mia Rosi al mio richiamo è venuta da me senza farmi aspettare come fa di solito e nonostante le numerose attrazioni esterne, e ai primi tuoni di un temporalke in arrivo è rimasta tranquilla .... miracolo, poi però c'è stato un tuono forte e lì è crollata .... vabbè abbiamo appena iniziato. Il bello è arrivato con Ben (lo springer cieco) era molto molto agitato e stressato però poi l'ho visto calmarsi e comunque si è lasciato "toccare" da Paolo ... speriamo ... io incrocio le dita e vado avanti, con lui ci vorrà un pò di tempo. Sono contenta perché Paolo mi sembra proprio la persona giusta, per i miei canoni un pò particolari, per la sua calma e pazienza .... Ci voleva proprio Wink Razz ciao felice yeee CIAO
Torna in alto Andare in basso
Bach&Ringo

Bach&Ringo


Bilancia Femmina
Numero di messaggi : 256
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.10.07

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 8:24 pm

Sono contentissima per voi!
Vedrai che col tempo i progressi saranno tantissimi Wink
Il tuo Ben nonostante la sfortuna di essere cieco e' fortunato ad avere vicino una persona che si prende cosi' tanto cura di lui bacio
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento ciao felice
Torna in alto Andare in basso
Kira

Kira


Cancro Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 55
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 1:31 pm

Ciao anche se in ritardo benvenuta a te e alla tua tribu, vedrai quanti progressi farai con i tuoi pelosi. Andrea&Kira Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloglines.com/blog/Mondi-divisi
Contenuto sponsorizzato





presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazioni   presentazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Paolo Di Giorgio :: Ben arrivati sul forum! :: -
Vai verso: