Paolo Di Giorgio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
portaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Piccola Biblioteca

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Margot

Margot


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 471
Età : 55
Località : ...barcollo ma non mollo...
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.07

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:02 pm

Aprò questo post, come avevo fatto nel vecchio forum, per condividere con voi una delle mie passioni...

Inizio con una serie di libri lacrimosi e tristi, tranne l'ultimo, che secondo me sono un toccasana quando sei depresso!!!
Per ora ho scelto tutti libri di carattere 'peloso' anche se sono intrisi di storie molto più umane di quello che inducono a pensare i titoli... uno di questi è molto famoso anche per il film che è stato girato in seguito al grande successo del libro.
Aspetto i vostri commenti ma soprattutto suggerimenti su come aumentare la mia collezione di libri...
I commenti e le foto delle copertine sono tratti da unilibro.it


Piccola Biblioteca Sempre10

New York, Rich viene investito da un'auto nel tentativo di salvare il proprio cane Harry. Il danno cerebrale è irreversibile e niente sarà più come prima. La moglie Abigail si trova da un giorno all'altro a dover ricomporre i frammenti di una quotidianità stravolta: il terribile senso di perdita e smarrimento di fronte a un uomo senza più ricordi, e preda di paure e allucinazioni, il letto vuoto, il frigorifero da riempire, il giardino da curare... La vita continua in sordina, mentre la memoria del marito, ricoverato in una clinica di lunga degenza, è un mosaico di tenebra e tessere mancanti, squarciato a tratti da lampi di consapevolezza e da folgoranti intuizioni. Ma il matrimonio, lungi dall'incrinarsi, troverà un più saldo equilibrio nella sofferenza. E, ironia della sorte, sarà proprio il mite e innocente "colpevole" dell'incidente, con il suo scodinzolare affettuoso e il suo muto linguaggio universale, a riempire il silenzio e la solitudine. Aiutato in questo delicato compito dal bassotto Rosie e dal segugio Carolina. Una storia vera sull'amore, la gratitudine e il coraggio di ricominciare.


Piccola Biblioteca Cani_s10

In una piccola città della provincia canadese, la chiusura di un mobilificio - vero centro economico dell'area - genera inquietudine. Le vittime di un clima a tratti pesante sonosoprattutto le donne, i bambini e i cani. Proprio sei cani, senza apparenti avvisaglie,fuggono o sono spinti a fuggire dalle case dove sono cresciuti e dove sono stati nutriti,scegliendo di vivere nel bosco, di essere selvaggi, liberi. I loro padroni - Alice, Jamie,Lily, Walter, Malcolm e una misteriosa biologa - ogni sera si ritrovano in un campo ai margini del bosco e chiamano i loro cani nella speranza che tornino a casa. Fra i sei padronisi stabilisce un legame molto stretto, che sovrappone all'attesa del ritorno dei cani,speranze di amore, di amicizia e di risoluzione delle proprie solitudini, mentre, sullo sfondo, si prepara la resa dei conti, la dolorosa soluzione alla incomprensibile e "intollerabile" storia dei cani che hanno scelto di diventare selvaggi.


Piccola Biblioteca 97888310

"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".


Piccola Biblioteca Io__ma10

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.


Piccola Biblioteca Io_bas10

io bastardo parola di cane

'... gli aforismi canini ci fanno ridere, sorridere e magari guardare i nostri cuccioli, reali o immaginari, con un pò più di fantasia. Leggere in compagnia. Gli aforismi sono un'arma a doppio taglio, a volte meritano un confronto. Leggerne non più di tre al giorno; il rischio è quello di convincersi che abbaiare è meglio di parlare, camminare a quattro zampe meglio di deambulare. Se avete un cane e vi viene voglia di lasciarlo senza cena, aspettate la lettura del giorno successivo, potreste cambiare idea. Se vi viene voglia di lasciare senza cena vostro marito e di accogliere a tavola con voi il vostro cane, aspettate qualche ora... potrebbe valerne la pena...'
Torna in alto Andare in basso
Bach&Ringo

Bach&Ringo


Bilancia Femmina
Numero di messaggi : 256
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.10.07

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:24 pm

applauso grazie Stef!! ottima idea quella di mettere dei libri "in tema"
Quello del cane che si chiama Enzo lo vorrei leggere Rolling Eyes ma dici che sono lacrimosi e io non leggo libri tristi no no
e' triste??? altrimenti... mi dici anche il titolo che bello che bello
Torna in alto Andare in basso
Bach&Ringo

Bach&Ringo


Bilancia Femmina
Numero di messaggi : 256
Età : 47
Data d'iscrizione : 15.10.07

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:26 pm

Bach&Ringo ha scritto:
mi dici anche il titolo

non riesco a vedere le locandine... no
Torna in alto Andare in basso
Margot

Margot


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 471
Età : 55
Località : ...barcollo ma non mollo...
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.07

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:28 pm

L'arte di correre sotto la pioggia...
ci sono alcuni passaggi tristi ma è molto leggero, insomma non si piange... scorre facilmente Razz
Torna in alto Andare in basso
Isabel

Isabel


Toro Femmina
Numero di messaggi : 477
Età : 53
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.07

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:58 pm

Per chi legge in inglese, un libro divertentissimo e utile su come motivare il cane "impossibile" (ma anche tutti gli altri ovviamente) e tutte le basi del clicker training.
When Pigs Fly è un modo di dire in inglese che significa "Riuscire a fare l'impossibile"


Piccola Biblioteca Whenpigsfly

Jane Killion ha 3 bull terrier, con uno fa obedience e un'altra è campionessa americana d'agility. Mostra passo passo come ha fatto per catturare la loro attenzione fancendo leva sulle loro motivazioni e per addestrarli col clicker.
sii
Torna in alto Andare in basso
http://www.kgtraduzioni.it
rosaria

rosaria


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.12.09

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:39 pm

INTERESSANTISSIMO!!!

BEll'idea hai avuto!! da tempo cercavo qualche consiglio su romanzi "pelosi".............
Torna in alto Andare in basso
rosaria

rosaria


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.12.09

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:40 pm

INTERESSANTISSIMO!!!

BEll'idea hai avuto!! da tempo cercavo qualche consiglio su romanzi "pelosi".............
Torna in alto Andare in basso
rosaria

rosaria


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.12.09

Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:45 pm

INTERESSANTISSIMO!!!

BEll'idea hai avuto!! da tempo cercavo qualche consiglio su romanzi "pelosi".............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccola Biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola Biblioteca   Piccola Biblioteca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccola Biblioteca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ecco la piccola Giordana! :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Paolo Di Giorgio :: Ben arrivati sul forum! :: -
Vai verso: