Paolo Di Giorgio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
portaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ...in memoria di...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Perla

Perla


Vergine Femmina
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Città: : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 4:08 pm

Scusate se introduco un argomento così triste, ma penso che tutti coloro che decidono di dividere il proprio tempo con un animale, prima o poi si trovano al punto di doverlo anche salutare per sempre.
Come vi dicevo da qualche altra parte, sono impegnata in un progetto di attività con gli animali nella struttura per anziani presso la quale lavoro. A fine 2005 ho preso Perla nella speranza di fare con lei questa esperienza e, contemporanemente, abbiamo preso un coniglietto di razza ariete che gli anziani hanno deciso di chiamare Nuvola. Con lui abbiamo fatto dei bellissimi lavori sia con la fisioterapista (sul piano della riabilitazione motoria) sia con gli anziani affetti da malattia di Alzheimer (più sul piano emotivo). In pochissimo tempo Nuvola si è guadagnato l'affetto di anziani e operatori. Da qualche mese avevamo iniziato a farlo incontare con Perla perché ci sarebbe piaciuto farli abituare a stare un po' insieme e devo dire che l'esperimento stava andando benino. Perla non aveva mai provato a morderlo (pur essendo lei in realtà un cane da caccia).Tutto stava andando così bene... molto al di là delle nostre aspettative se non che.... giovedì mattina abbiamo trovato Nuvola in uno stato disperato. L'abbiamo portato subito dal veterinario e la sera abbiamo avuto la bruttissima notizia... non c'era più niente da fare, non restava che l'eutanasia. L'indomani siamo andate a riprenderlo e lo abbiamo sotterrato vicino a noi. So che questo è un forum per cani, ma avevo voglia di parlarne da qualche parte... dopotutto Nuvola aveva 4 zampe anche lui... era un amico di Perla e non solo, e nella sua breve vita è riuscito a dare agli altri così tanto che non potete nemmeno immaginarvi. Vi assicuro che ha lasciato un vuoto grandissimo nei nostri cuori, non meno di quanto avrebbe potuto fare un cane. Qui colgo l'occasione non solo per ricordarlo ma anche per salutarlo e per ringraziarlo per tutto quello che ha ci regalato. Magari quando sarò in grado di guardare una sua foto senza scoppiare in lacrime ve ne manderò una sulla galleria... anche se non so su quale album... magari se ne potrebbe creare uno dedicato agli amici dei nostri cani.
Un saluto tristissimo
Esther e Perla
Torna in alto Andare in basso
Pippo

Pippo


Pesci Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 72
Data d'iscrizione : 11.10.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 5:22 pm

Cara Ester,
mi dispiace tanto per Voi.Quando si perde un animaletto è sempre un grosso dolore, perchè ci danno così tanto senza mai chiedere niente e ci
capiscono e aiutano più delle persone.Coraggio e una grattatina a Perla.
Gabriella e Pippo
Torna in alto Andare in basso
Margot

Margot


Sagittario Femmina
Numero di messaggi : 471
Età : 55
Località : ...barcollo ma non mollo...
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 9:09 pm

Un abbraccio non colma la perdita ma aiuta a superarla, questo è virtuale e spero arrivi lo stesso al cuore....



Stefania & Margot
Torna in alto Andare in basso
Paolo Di Giorgio
Amministratore
Paolo Di Giorgio


Scorpione Maschio
Numero di messaggi : 532
Età : 57
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 11.06.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 10:45 pm

    Esther, anche se penso che le parole in questi casi non riescono a colmare un dolore...

    ...mi sento solo di dire che ogni amico con cui ho avuto la fortuna di dividere la vita ha lasciato in me un segno indelebile, qualcosa di positivo che resterà per sempre nel mio cuore...

    mi piace credere che un giorno, quando anche io arriverò alla fine della mia strada, raggiungerò un posto dove potrò rivederli...
    me li immagino con il loro soliti musi felici, pronti a dirmi ancora: "Bentornato a casa"

    anche se il distacco è sempre doloroso, noi che abbiamo avuto amici speciali siamo comunque persone fortunate...

    Un caro abbraccio Paolo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.paolodigiorgio.it
Yuma

Yuma


Gemelli Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 43
Città: : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 11:52 am

Ciao Esther, è vero, nulla può colmare la perdita dei nostri amici animali, solo il tempo può lenire un pò il nostro dolore... ha ragione Paolo quando dice che siamo esseri fortunati ad averli avuto nostri per qualche tempo...un abbraccio anche da me e un dolce pensiero a Nuvola!
Torna in alto Andare in basso
Perla

Perla


Vergine Femmina
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Città: : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.07

...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutti   ...in memoria di... Icon_minitimeSab Nov 10, 2007 2:48 pm

L'altro giorno una delle mie vecchiette mi ha detto: "Sai, Nuvola mi manca tanto..." Io non ho potuto che risponderle:
"... anche a me!"
Paolo ha proprio ragione, noi che abbiamo avuto amici speciali siamo veramente fortunati!

...in memoria di... 1213
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...in memoria di... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...in memoria di...   ...in memoria di... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...in memoria di...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Archivio giochi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Paolo Di Giorgio :: Ben arrivati sul forum! :: -
Vai verso: